auto.wikisort.org - Autovettura

Search / Calendar

La Volkswagen I.D. Buzz è un minivan elettrico facente parte della serie I.D. e basato sulla piattaforma MEB, prodotto dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen a partire dagli inizi di giugno 2022.[1]

Volkswagen I.D. Buzz
Descrizione generale
Costruttore  Volkswagen
Tipo principale minivan
Produzione dal 2022
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza 4712 mm
Larghezza 1985 mm
Altezza 1937 mm
Passo 2988 mm
Altro
Assemblaggio Hannover
Stessa famiglia Volkswagen Group piattaforma MEB

Presentazione


Concept della ID. BUZZ al salone di Francoforte 2017
Concept della ID. BUZZ al salone di Francoforte 2017

È stato mostrato per la prima volta come prototipo al North American International Auto Show 2017. Un veicolo di produzione basato su questo prototipo, sarà lanciato nel 2022. Sarà uno dei cinque nuovi modelli di marca Volkswagen basati sulla piattaforma MEB. Si pensa che il minivan sarà il prestanome per l'imminente rivale di Volkswagen per Uber, MOIA, una società di reti di trasporto avviata nel 2020.


Contesto


Prototipo di I.D. Buzz preserie camuffato durante i test
Prototipo di I.D. Buzz preserie camuffato durante i test

Lo stile del nuovo Volkswagen I.D. Buzz, è più moderno e richiama l'originale Type 1 degli anni '50 '60. Il logo prominente montato frontalmente e (opzionale) con vernice bicolore.

Il capo del design Volkswagen Jozef Kabaň ha dichiarato: "stiamo trasferendo questo DNA T1 ai giorni nostri e quindi nell'era della mobilità elettrica . L'I.D. Buzz è senza tempo, sostenibile e tuttavia anche estremamente funzionale". La versione passeggeri SWB/RWD è dotata di cinque posti; dietro il sedile a panchina posteriore, ci sono 1.121 litri di area di carico. Ogni fila avrà due posti per una capacità totale di sei, mentre sul modello a passo lungo (LWB), la fila centrale ne ospiterà tre per una capacità totale di sette. Le superfici dei sedili utilizzano plastica riciclata. Non sono disponibili opzioni in pelle.

Interni dell'I.D. Buzz
Interni dell'I.D. Buzz

L'intrattenimento dell'auto e i controlli del clima, sono forniti su un secondo schermo posizionato centralmente; lo schermo dell'infotainment standard è da 10 pollici, ma c'è anche come optional quello da 12 pollici. Il veicolo è dotato di un massimo di otto porte USB.


Motorizzazioni


La versione iniziale a passo corto (SWB) è dotata di motore APP 310 per asse posteriore con una potenza di 150 kW (201 CV) e 310 Nm. La versione SWB/RWD ha una batteria da 81 kWh, di cui 77 kWh utilizzabili; l'autonomia stimata è di 400–480 km. Il veicolo può accettare una potenza fino a 11 kW utilizzando una fonte CA o 170 kW presso una stazione di ricarica rapida CC; a quest'ultima velocità, la batteria da 81/77 kW-ora si caricherà dal 5% all'80% in 30 minuti.


Note


  1. https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2022/06/08/volkswagen-id-buzz-via-alla-produzione.html

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Automobili: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobili

На других языках


[de] VW ID. Buzz

Der VW ID. Buzz ist ein batterieelektrischer Kleinbus vom deutschen Automobilhersteller Volkswagen Nutzfahrzeuge, basierend auf dem Modularen E-Antriebs-Baukasten. Das Design der Buzz-Serie ist an den ersten VW-Bus von 1950 angelehnt.

[en] Volkswagen ID. Buzz

The Volkswagen ID. Buzz is a battery electric minivan produced by German manufacturer Volkswagen. Based on the dedicated battery electric MEB platform, it is the first production electric minivan from Volkswagen and part of the Volkswagen ID. series.[3]
- [it] Volkswagen I.D. Buzz



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии