auto.wikisort.org - Autovettura

Search / Calendar

La W Motors è una società produttrice di auto di lusso di Dubai, fondata a Beirut, in Libano nel 2012 da Ralph R. Debbas.

W Motors
Logo
Logo
Stato Emirati Arabi Uniti
Altri stati Libano
Fondazione2012 a Beirut
Fondata daRalph Debbas
Sede principaleDubai
SettoreAutomobilistico
ProdottiAutomobili di lusso ad edizione limitata
Sito webwww.wmotors.ae/

Si è presentata come il primo produttore medio-orientale di vetture sportive[1], anche se la produzione inizialmente è avvenuta in diversi stabilimenti in Europa, anche in Italia nello stabilimento Magna Steyr di Torino[2].

L'azienda ha anche collaborazioni con la Studiotorino per il design delle vetture e con la Ruf Automobile per le motorizzazioni, per la creazione dei propri modelli[3].


Modelli (lista parziale)



Note


  1. W MOTORS LYKAN HYPERSPORT, SOLO 7 ESEMPLARI E DISPLAY OLOGRAFICO, su allaguida.it, 12 febbraio 2013. URL consultato il 1º luglio 2018 (archiviato dall'url originale il 1º luglio 2018).
  2. PROROGATA L’ESPOSIZIONE DELLA W MOTORS LYKAN HYPERSPORT PROTAGONISTA DI FAST AND FURIOUS 7, su museoauto.it. URL consultato il 1º luglio 2018.
  3. Partners, su wmotors.ae. URL consultato il 1º luglio 2018.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàLCCN (EN) sh2016002317
Portale Automobili
Portale Aziende
Portale Trasporti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии