Il Renault Trucks T è un autocarro e trattore stradale prodotto da Renault Trucks a partire dal 2013 per sostituire il Renault Magnum. Esso appartiene alla categoria degli autocarri con masse totali da 18 a 44 t.
La serie del Renault T, è stata riprogettata in concomitanza all'obbigatorietà degli standard Euro 6, utilizzando alcune parti della meccanica del Volvo FH. Le modifiche apportate come il miglioramento del Cx fino al 12% e l'inclinazione del parabrezza di 12 gradi, hanno permesso la riduzione dei consumi di carburante[1]. Inoltre, oltre ad un'aerodinamica migliorata rispetto al predecessore e nuove caratteristiche dedicate al comfort e alla sicurezza; è stato introdotto di serie, la trasmissione robotizzata Optidriver[2]. La cabina della nuova gamma Renault Trucks T è stata sviluppata in quattro nuove configurazioni[3]:
Day Cab: cabina corta, tetto standard, tunnel da 200 mm, senza letto;
Night & Day Cab: cabina profonda, tetto standard, tunnel 200 mm, letto basso;
Renault Trucks, Renault Trucks T 440 → 520 CV, su www.renault-trucks.it. URL consultato l'8 ottobre 2019 (archiviato dall'url originale l'8 ottobre 2019).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии