auto.wikisort.org - Autovettura

Search / Calendar

Il Mazda BT-50 è un pick up prodotto dalla casa automobilistica giapponese Mazda a partire dal 2006. Esso viene venduto in Europa e in altri paesi, ma non nel Nord America dove esiste ancora il vecchio modello. Il veicolo viene proposto in versioni a cabina singola (Single), allungata (Freestyle) o doppia (Double) e con trazione posteriore o integrale.

Mazda BT-50
Descrizione generale
Costruttore  Mazda
Tipo principale Pick-up
Produzione dal 2006
Sostituisce la Mazda serie B
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza 5170 mm
Larghezza 1804 mm
Altezza 1762 mm
Passo 2985 mm
Massa da 1763 a 1878 kg
Altro
Auto simili Ford Ranger
Isuzu D-Max
Mitsubishi L200
Nissan Navara
Tata Xenon
Toyota Hilux
Note dati prima serie

Nel 2014 esce di produzione dal listino europeo, mentre nel resto del mondo è arrivata la seconda generazione mentre in alcuni paesi viene ancora venduta la prima.

Dal 2020 viene prodotta la terza generazione del pick up.


Prima generazione (2006-2011)


Il BT-50 è stato lanciato al Bangkok Motor Show il 22 marzo 2006. Condivide i suoi motori diesel a quattro cilindri in linea Duratorq / MZR-CD da 2,5 e 3,0 litri diesel con il Ranger. Alla fine di novembre 2006 è stato aggiunto il nuovo cambio automatico a cinque marce con ripartitore Borg Warner e airbag laterali. Nel 2008 il BT-50 ha ricevuto un leggero restyling concentrato nel frontale e negli interni.


Seconda generazione (2011-2020)


Mazda BT-50 (seconda generazione)
Mazda BT-50 (seconda generazione)

Un modello completamente nuovo quello della Mazda BT-50, che è stato rivelato nell'ottobre 2010 all'Australian International Motor Show. Si basa sul Ford Ranger (T6). Mentre la versione BT-50 è stata progettata da un team Mazda con sede presso il centro di progettazione Ford Australia a Melbourne, sia Ford che Mazda hanno lavorato in modo indipendente.


Facelift


Un BT-50 rivisto per il modello dell'anno 2016, che ha debuttato a luglio 2015 e lanciato nel mercato australiano a settembre 2015. Il restyling della serie UR è principalmente estetico, senza modifiche alle specifiche del motore, tuttavia, diverse modifiche all'attrezzatura e lievi differenze di prezzo rispetto al pre -sono presenti modelli di restyling.


Terza generazione (2020-)


Mazda BT-50 (terza generazione)
Mazda BT-50 (terza generazione)

La terza generazione del BT-50 è stata presentata in Australia il 17 giugno 2020. A differenza dei suoi predecessori, il BT-50 è stato sviluppato dalla terza generazione dell'Isuzu D-Max. Il risultato è di un legame tra Mazda e Isuzu Motors che hanno annunciato l'11 luglio 2016, con Isuzu che ha accettato di fornire camioncini a Mazda.

Il veicolo è stato presentato con il linguaggio del design Kodo Design della Mazda simile alla sua gamma di crossover. Sebbene condivida ancora la struttura di base, la scocca e gli specchietti retrovisori esterni con l'Isuzu D-Max, Mazda ha reso unica la maggior parte dei pannelli della carrozzeria. È alimentato dal motore turbodiesel a quattro cilindri in linea 4JJ3-TCX da 3,0 litri di origine Isuzu, che sostituisce il motore turbodiesel Ford Duratorq a cinque cilindri in linea MZ-CD da 3,2 litri.

Per la prima volta, il BT-50 di terza generazione è disponibile con cruise control adattivo, coadiuvato da una doppia telecamera nel parabrezza anziché da un sensore radar nella griglia, in modo da rendere possibile l'installazione di accessori fuoristrada nella parte anteriore del veicolo.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Automobili: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobili

На других языках


[de] Mazda BT-50

Der Mazda BT-50 ist ein Pick-up des japanischen Herstellers Mazda. Das Fahrzeug ersetzt seit 2006 die Mazda B-Serie. Der Wagen teilt sich die technische Basis mit der internationalen Version des Ford Ranger. Gebaut wird der Wagen in Thailand für den dortigen und den europäischen Markt sowie in Kolumbien für den südamerikanischen Markt.

[en] Mazda BT-50

The Mazda BT-50 is a compact/mid-size pickup truck produced by the Japanese manufacturer Mazda since 2006. It is a larger version of the predecessor B-Series pickup and is not sold in the Japanese and North American markets. The second-generation Ranger has been designed by Ford Australia, with a Mazda derivative sold as the BT-50. The third-generation BT-50 was revealed in 2020, now based on the Isuzu D-Max.

[fr] Mazda BT-50

Le Mazda BT-50 est un pick-up tout-terrain fabriqué par le constructeur automobile japonais Mazda. Il possède la même base que le Ford Ranger.
- [it] Mazda BT-50

[ru] Mazda BT-50

Mazda BT-50 — среднеразмерный пикап японской компании Mazda. Производится с 2006 года, придя на замену пикапам B-Series. Второе поколение автомобиля производилось совместно с компанией Ford, которая сделала похожий Ford Ranger. Третье поколение создано в альянсе с компанией Isuzu, фактически Mazda BT-50 является перелицованной версией Isuzu D-Max, и производится на том же заводе в Таиланде, что и D-Max.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии