Il prototipo della Sagaris fu presentato nel 2003 in occasione della MPH03 Auto Show. La vettura che sarebbe stata prodotta fu presentata nel 2004 al Birmingham Motorshow e la vendita cominciò lo stesso anno.
Tecnica
Gli interni
Basata sulla TVR T350[1], la Sagaris era concepita per gare automobilistiche di endurance. Questo si traduce nelle molte prese d'aria e particolari della scocca che garantiscono un raffreddamento costante, molto importante in questo tipo di gara.
Come tutte le TVR, anche la Sagaris ignora completamente le linee-guida dell'UE riguardo alle automobili, non utilizzando così ABS o airbag, né controlli elettronici per stabilità o trazione, che ne accentuano l'uso in pista.
Il nome, Sagaris, deriva dall'omonima ascia da combattimento (molto leggera) usata dagli Sciti, che usavano per penetrare l'armatura del nemico. La Sagaris è stata disegnata da Graham Browne.[2]
Caratteristiche tecniche
Motore: 6 cilindri in linea da 3996 cm³, 24V (4 valvole per cilindro), rapporto di compressione 12,2:1
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии